Benvenuti nel nostro Blog

3T Costruzioni

Scopri di più

Brick Book Festival – il contributo di 3T

Qualche giorno fa abbiamo partecipato con molto piacere al Brick Book Festival, evento al quale siamo stati invitati per portare il nostro contributo.

La rassegna, un’idea di Alessandro Morbidelli in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini, ha unito con un filo rosso il libro e il mattone, ossia la teoria e la pratica, la sostanza e la forma. Read more

Vivere Ancona, nuove costruzioni in vendita nella provincia!

Vivere Ancona: Nuove costruzioni Ancona vendita. trova tutto quello che cercavi.

Pensi di trasferirti nella bellissima provincia di Ancona? Cerchi una casa, un appartamento o magari una villa nella zona? Oggi in questo post ti guideremo e ti faremo conoscere la nostra società (3T Srl) dove troverai una risposta a tutte le tue domande! Cercheremo di spiegarti in modo chiaro come trovare, cosa ci vuole e come comprare la tua casa o appartamento e, soprattutto… risparmiare mentre lo fai! Read more

Le Villette ai Borghi


“Le Villette ai Borghi” un nuovo livello di Comfort
Il design eccezionale combina il buon gusto con la funzionalità. L’esterno sposa l’eleganza con un tocco di modernità e si fonde a pieno con il paesaggio circostante. Tutte le unità abitative sono state progettate tenendo conto dell’esigenza di avere a disposizione ampi spazi e sfruttando al massimo la luce naturale di cui gode l’intero immobile data la favolosa esposizione.
A un nuovo livello di comfort si aggiunge un nuovo livello di tecnologia che sfrutta le risorse rinnovabili per reintegrare l’energia accumulata nei consumi quotidiani della famiglia.
Già incluso nel capitolato di ogni appartamento: riscaldamento a pavimento con termostato in ogni stanza, caldaia ibrida con pompa di calore, impianto fotovoltaico privato, infissi con anta e ribalta e micro-ventilazione, predisposizione antifurto perimetrale.

Read more

Le dalie – Tutto Venduto ;-)

Tutto in classe A, con il residence Le Dalie abbiamo portato avanti il concetto sviluppato nel progetto Le Viole, dove il condominio passa in secondo piano per evidenziare la vista di villette con ingressi indipendenti e ampie metrature, il tutto a prezzi sempre più convenienti.
Piani terra con possibilità di ampie e confortevoli taverne, piani primi con in più la possibilità di soppalchi e ampi terrazzi.

Il meglio della tecnologia è già inclusa da capitolato per darti il massimo della qualità, grazie alla caldaia ibrida, domotica, pannelli fotovoltaici, il tutto già da capitolato. Read more

La Villa – Tutto Venduto ;-)

Tutto in classe A – La villa è lo stato dell’arte in termini di risparmio energetico, sicurezza e comfort.
Posizionata al centro del Borghetto, vicino a ogni comodità come negozi, scuole, autobus, ecc..
Tre appartamenti in totale, tutti con ingresso indipendente per offrire le stesse caratteristica di una villa ad un prezzo conveniente.
Piani terra con possibilità di ampie e confortevoli taverne, l’appartamento al piano primo può godere di un fantastico terrazzo.
Tutte le tipologie dispongono di ampi spazi esterni pavimentati per offrire il massimo del relax da condividere in famiglia o con i vostri amici.
Il meglio della tecnologia è già inclusa da capitolato per darti il massimo della sicurezza e comfort. Per quanto riguarda la sicurezza da capitolato sono già presenti il videocitofono e la predisposizione dell’impianto antifurto perimetrale, mentre al comfort ci pensa la caldaia ibrida, il riscaldamento a pavimento ed i pannelli fotovoltaici.

Read more

I tulipani – Tutto Venduto ;)


Tutto in classe A – il residence I Tulipani è una tipologia innovativa che offre 7 soluzioni indipendenti di cui una di queste duplex.
Infatti al piano terra ci sono tre appartamenti con ingresso indipendente, il quarto è l’ingresso al duplex.
Ci sono quattro tipologie di appartamenti con tre camere,due tipologie con due camere e una tipologia con reparto giorno sotto e reparto notte sopra.
Piani terra con possibilità di ampie e confortevoli taverne e spazi esterni, piani primi con in più la possibilità di soppalchi e ampi terrazzi.
Il meglio della tecnologia è già inclusa da capitolato per darti il massimo della sicurezza e comfort.
Per quanto riguarda la sicurezza da capitolato sono già presenti il videocitofono e la predisposizione dell’impianto antifurto perimetrale, mentre al comfort ci pensa la caldaia ibrida, il riscaldamento a pavimento ed i pannelli fotovoltaici.

App.to 1- PIANO TERRA – 87.43 mq. VENDUTO

INGRESSO INDIPENDENTE

2 CAMERE – 1 BAGNO – 1 RIPOSTIGLIO

METRATURE

Appartamento: 87.43 mq
Pavimentato: 50.65 mq
Giardino: 19 mq

App.to 2 – PIANO TERRA – 90.20 mq. VENDUTO

INGRESSO INDIPENDENTE
3 CAMERE – 1 BAGNO – RIPOSTIGLIO

METRATURE

Appartamento: 90.20 mq
Pavimentato: 43.75 mq
Giardino: 89.20 mq

App.to 3 – PIANO TERRA – 115.10 mq. VENDUTO

INGRESSO INDIPENDENTE
3 CAMERE – 1 BAGNO – RIPOSTIGLIO

METRATURE

Appartamento: 90.20 mq
Pavimentato: 43.75 mq
Giardino: 89.20 mq

App.to 4 – PIANO TERRA – 100.31 mq. VENDUTO

PIANO TERRA
INGRESSO INDIPENDENTE
3 CAMERE – 2 BAGNI

METRATURE

Appartamento: 100.31 mq
Pavimentato: 49.42 mq
Giardino: 75.11 mq

 

App.to 5 – PRIMO PIANO – 87.43 mq. VENDUTO

PRIMO PIANO
TERRAZZO – POSSIBILE SOPPALCO
2 CAMERE – 1 BAGNO – 1 RIPOSTIGLIO

METRATURE

Appartamento: 87.43 mq
Balconi: 22.15 mq

App.to 6 – PRIMO PIANO – 90.20 mq. VENDUTO

PRIMO PIANO
TERRAZZO – POSSIBILE SOPPALCO
3 CAMERE – 1 BAGNO – 1 RIPOSTIGLIO

METRATURE

Appartamento: 90.20 mq
Balconi: 22.15 mq

App.to 7 – PRIMO PIANO – 115.10 mq. VENDUTO

PRIMO PIANO
TERRAZZO – POSSIBILE SOPPALCO
2 CAMERE – 2 BAGNI

METRATURE

Appartamento: 100.31 mq
Balconi: 32.53 mq

Missione Casa: da dove cominciare?


Puoi cercare casa per desiderio o per necessità.
Quando arriva il fatidico momento di metterti all’opera, a meno che tu non abbia già vissuto questa esperienza, sorge spontanea una domanda:

Da dove cominciare?

Potrebbe essere che non hai la più pallida idea di quello che ti aspetta, così come dei costi da sostenere e delle persone di cui avrai bisogno.

Missione casa è la rubrica pensata per darti le risposte che cerchi, fornirti qualche dritta e seguirti passo dopo passo nell’investimento più importante della tua vita.
Mettiti comodo, partiamo proprio da zero. Read more

Benvenuto nel nostro showroom. Un’esperienza per i tuoi cinque sensi.

Qualità, efficienza, prestazioni, costi, sono gli indici sicuramente più usati per descrivere ad oggi una casa. Per noi esiste però una cosa molto importante che va ben oltre la struttura e la tecnologia con cui costruiamo:

quello che provi varcando la soglia.

Possiamo dirti come si organizzano gli spazi, come si costruisce, quali materiali si scelgono, ma nulla batte le emozioni e le sensazioni che provi quando, aperta la porta di casa, vivi la realtà che abbiamo progettato per te.

L’idea dello showroom nasce proprio da questo concetto: attivare tutti e cinque i sensi per vivere l’esperienza di una casa studiata da noi.

Read more

Isolare la casa dal freddo.

D’inverno l’isolamento termico è essenziale per avere una casa calda e non dover spendere un patrimonio per il riscaldamento. Pareti, soffitto e pavimento dell’abitazione devono essere ben isolati per evitare dispersioni di calore.

La scelta del materiale

Come evidenziato da Edilportale, per isolare bene la propria casa conviene scegliere materiali con una bassa conducibilità termica.

Tra i fattori da prendere in considerazione ci sono lo spessore del materiale, generalmente maggiore è lo spessore migliore sarà la coibentazione; lo sfasamento termico, ossia il tempo impiegato dal calore per passare attraverso un materiale e raggiungere l’interno dell’abitazione; il potere traspirante del materiale, con la conseguente riduzione della possibilità che si crei condensa.

A parità di caratteristiche fondamentali, infine, conviene preferire coibenti atossici, durevoli e resistenti al fuoco. Le varie tipologie di materiali coibenti sono gli isolanti sintetici, quelli minerali e quelli vegetali.

Come isolare le pareti

Le pareti più disperdenti sono quelle perimetrali che confinano con l’ambiente esterno. Per coibentarle si possono utilizzare due metodi: cappotto esterno, inserendo lo strato di isolamento sulle pareti esterne dell’abitazione; cappotto interno, pannelli isolanti inseriti all’interno dell’appartamento.

Per chi abita in una villa o in una casa indipendente, la soluzione migliore è l’inserimento di un cappotto esterno. Un sistema più costoso rispetto a quello interno, ma che permette di non ridurre la cubatura della casa, non disturbare i proprietari durante i lavori e prevenire muffe e condensa.

La sua realizzazione potrebbe essere più complicata nei condomini. Qui, infatti, serve l’autorizzazione dei proprietari. Ma proprio in questi casi i vantaggi sono maggiori, con detrazioni che arrivano fino al 75%.

Qualora non sia possibile l’isolamento delle pareti esterne si può realizzare un cappotto interno applicando dei pannelli isolanti direttamente sulle pareti interne o creando delle contropareti isolanti.

Come isolare il soffitto

Si può agire dall’interno o dall’esterno. Chi abita in una casa indipendente o all’ultimo piano di un edificio pluriplano può applicare dei pannelli isolanti all’interno della casa oppure agire dall’esterno creando un tetto caldo o un tetto freddo (tetto ventilato).

Chi vive in appartamenti con soffitti alti può realizzare dei controsoffitti per ridurre il volume dell’ambiente riscaldato e migliorare in comfort termico dell’intera stanza o casa.

Read more

CONTATTI

3T Costruzioni Edili, oltre 50 anni di storia.